Il 29 aprile, il principe d’Inghilterra prenderà in sposa la sua Kate Middleton nell’Abbazia di Westminster.
Un matrimonio reale è sempre un mix di romanticismo e business. Ma nel 2011 è un evento ultramediatico.
L’anello di fidanzamento di lei è quello di Lady Diana ma il si di Kate Middleton oltre ad essere visto via satellite da miliardi di persone sarà disponibile, praticamente in tempo reale, per chiunque volesse scaricarlo comodamente da iTunes a “solo” 1 euro.
La carrozza reale percorrerà le strade di Londra con la coppia in bella vista ed i terrazzi, balconi e finestre delle abitazioni limitrofe al percorso vengono nel frattempo affittati a 150.000 euro. Chi non potesse spendere tali cifre non si preoccupi, c’è sempre Google che ha creato un tour virtuale in 3D del tragitto che il corteo nuziale percorrerà a Londra, da Westminster Abbey, passando per l’Houses of Parliament, il Big Ben e altri storici monumenti di Londra, fino a Buckingham Palace, dimora della famiglia reale.
Gli invitati, veramenti pochi….solo 600, potranno dondolarsi sulle idilliache note suonate dall’orchestra di Westminster Abbey, ma voi non disperate. iTunes ha reso disponibile la playlist dei brani scelti per la cerimonia nuziale. L’album, dal titolo molto originale, “The Royal Wedding”, con i suoi undici brani è disponibile per soli 11,99 dollari per tutti i romantici che vorranno calarsi nell’atmosfera di nozze principesche.
Con internet e gli e-commerce il business dei numerosissimi gadget non ha veramente limite. Non ve li pubblichiamo perchè sono veramente tanti ma potete farvene una idea a questo indirizzo.
Ma attenzione: anche se tecnologia e business sono benvenuti a Buckingham Palace c’è un limite. Se avete la fortuna di essere tra gli invitati, non potrete assolutamente utilizzare cellulari e aggiornare profili Twitter e Facebook, diffondendo notizie e dettagli sulle nozze tra William e Kate, divieti imposti dai responsabili del protocollo della famiglia reale.
Un appunto importante: William e Kate hanno rinunciato a ricevere i classici regali e preferiscono donazioni da parte degli invitati. Vogliono infatti devolvere il ricavato di questa speciale “lista nozze” alla Società Zoologica di Londra con una sede in Thailandia, in un villaggio nella provincia di Kanchanaburi. Lo zoo in questione si occupa della conservazione, del mantenimento e del sostegno degli elefanti thailandesi, specie protetta a rischio di estinzione ridotta a 3,500 esemplari. In realtà non saranno soltanto gli elefanti thailandesi a beneficiare della generosità regale ma anche tutto il villaggio ivi presente e un’associazione della Nuova Zelanda che aiuta la ripresa dei territori colpiti dello tsunami.
Per i più ansiosi ecco un pratico countdown:
Leave a reply
Devi essere connesso per inviare un commento.